NUOVO PROGETTO DI DRAMMATURGIA PARTECIPATA

TRACCE_RACCONTI DI COMUNITÀ

di Olimpia De Girolamo

OPEN CALL_RACCOLTA DI OGGETTI, SEGNI E RICORDI Saranno aperte due call per partecipare al progetto TRACCE_RACCONTI DI COMUNITÀ, il nuovo processo di ricerca e creazione della drammaturga e attrice Olimpia De Girolamo, condotto a partire dal tema del ricordo inteso come dono, come offerta alla collettività, nella sua accezione simbolica, affettiva, emotiva, poetica: ciò di cui ci si vuole liberare, o che si è “messo da parte” e, estendendo il senso, il ricordo agito e subito. 

Le persone che intendono partecipare al progetto sono invitate a venire presso l'Agorà Teatro, portando uno o più oggetti ritenuti rappresentativi di un momento o di una necessità e a raccontarne la storia. Potranno sia registrare in audio o in video il loro ricordo, sia lasciarlo emergere attraverso il laboratorio che si svolgerà nelle date indicate di seguito. 

La prima call è prevista ogni venerdì, a partire dal 13 novembre 2020 (fino al 17 dicembre 2020), dalle ore 17 alle 19

 

Una seconda call è prevista dal 5 marzo (fino al 27 marzo 2021) ogni venerdì sempre dalle ore 17 alle 19.

in 

 

Gli oggetti raccolti e le storie che li accompagnano costituiranno la base di partenza per la costruzione della drammaturgia di un evento, che debutterà nell’autunno 2021 all’Agorà Teatro. L’idea coltivata da Olimpia De Girolamo è quella di diventare una raccoglitrice di reperti emotivi di una comunità, per ricavarne un’idea di mondo nuovo, di società desiderata e rinnovata: un senso identitario collettivo e pubblico.

Per info dettagliate circa la partecipazione alla call: olimpiadegirolamo@agorateatro.ch

Oppure chiamare allo:076 693 34 22

FOLLOW

CONTACT

+41 91 606 55 13

ADDRESS

Via Fiume 4 Magliaso 6983

©2017 by Agorà Teatro. Proudly created with Wix.com