top of page

Rassegna Segni d'Arte
2023/2024

This is your About Page. It's a great opportunity to give a full background on who you are, what you do and what your website has to offer. Double click on the text box to start editing your content and make sure to add all the relevant details you want to share with site visitors.

Locandina Rosella.jpg

Rosella
sabato 25 novembre 2023
ore 20.30

ROSELLA

di Alberto Saibene e Egidia Bruno

con Egidia Bruno

Luci e Suoni di Vincenzo Vecchione

Rosella è la storia di una ragazza di un paese del Sud Italia che si trasferisce a Milano negli anni del boom. Come milioni di persone è attratta dalle possibilità di lavoro, dal mito della grande città e, nel suo caso, anche dalla volontà di sottrarsi a una condizione femminile che si perpetua da secoli. In fondo parte perché partono tutti e ad attenderla ci sono parenti emigrati prima di lei. I periodici ritorni di Rosella al paese mettono in evidenza una continua contrapposizione tra Nord e Sud. E la sua storia personale si intreccia con la storia di una nazione, nel periodo che va dagli anni Sessanta agli inizi degli anni Novanta: piazza Fontana, la legge sul divorzio, il terremoto in Irpinia. Un’epoca in cui la nostra società è davvero cambiata.

3.FANTASTICAMENTE.JPG

Fantasticamente
domenica 10 dicembre 2023 
ore 17.30

di e con Antonio Brugnano

“FantasticaMente” è il racconto di un narratore un po' distratto che, fra il serio e il clownesco, si farà ispirare dalle storie scritte da alcuni dei più grandi autori mondiali di fiabe e racconti per l'infazia come Gianni Rodari, Italo Calvino e i Fratelli Grimm per poi reinterpretarle in una modalità “eccentrica” come lo è lo stesso interprete. Il protagonista dello spettacolo attraverso l'arte della narrazione userà i mondi fantastici, creati dagli autori appena citati, popolati da Re, draghi, cavalieri improvvisati e luoghi magici per toccare il delicato argomento dei “sogni”, del “coraggio” ma anche della “felicità”.

Età consigliata: Spettacolo adatto ad un pubblico misto, adulti e bambini, a partire dai 5 anni.

3.FANTASTICAMENTE.JPG
bottom of page